Cerca
0
Home
Libri in offerta
Remainders
Scaffali
Editori

Cerchi un libro e non riesci a individuarlo? ... Clicca qui

Area di ricerca: COLLANA
x

1.
€ 26,00
EAN-13: 9788856810721
Massimo Gregori Grgic
Interior Yacht Design
Edizione:Franco Angeli, 2013
Collana:Design degli interni e arredamento

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-12 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 26,00
DescrizioneAndare per mare è stato per molto tempo una scelta obbligata e, in alcuni casi, anche un'esperienza rischiosa, caratterizzata da disagi e privazioni, mentre oggi è una passione, un hobby, una moda e solo per pochissimi un vero e proprio lavoro. L'evoluzione dell'idea di viaggio da necessità  a piacere ha comportato un cambiamento anche nella struttura e nella progettazione delle imbarcazioni. Fino a pochi decenni fa progettare, costruire e condurre un'imbarcazione era un'attività  particolare, fatta di tecniche tramandate di generazione in generazione e sistemi avvolti da un certo mistero per chi abitava a terra. Nel secondo dopoguerra, con l'introduzione di nuove tecnologie e il boom economico, i cantieri passarono da un'impostazione artigianale a una industriale, sancendo la nascita della nautica di massa e favorendo la progettazione e la diffusione di barche idonee alla crociera e, soprattutto, all'ospitalità  e alla residenza. Non sono quindi più solamente le prestazioni dell'imbarcazione a determinare modifiche e sviluppi nella progettazione, ma fattori quali l'economia dello spazio, l'abitabilità  interna e la piacevolezza degli ambienti di bordo. Proprio di questi fattori si occupa il volume, uno strumento didattico chiaro e sintetico sulla progettazione di interni dello yacht a motore, ma anche un testo per marinai professionisti e della domenica, per i pionieri del diporto, i progettisti, i costruttori e "tutti quelliche prima o poi sono caduti in mare in porto o in navigazione". Massimo Gregori Grgic inizia la propria esperienza professionale negli anni '70, con la Westlawn School of Yacht Design, e fonda, nel 1976, lo Yankee Delta Studio. Affianca all'attività  di progettista incarichi didattici nelle università  di Milano e Venezia. Attualmente vive e lavora in Toscana, in una fattoria sui colli pisani. Francesca Lanz, dottore di ricerca in Architettura degli interni e allestimento, affianca al lavoro professionale l'attività  di ricerca presso il Politecnico di Milano, dove collabora a diversi corsi alla Facoltà  del Design e alla Facoltà  di Architettura. Appassionata velista, vive e lavora a Milano. Il libro è arricchito da illustrazioni a colori.

Aggiungi al Carrello
2.
€ 38,00
EAN-13: 9788846498977
Karin Zaghi
Atmosfera e visual merchandising: ambienti, relazioni ed esperienze. Il punto vendita come luogo e strumento di comunicazione
Edizione:Franco Angeli, 2012
Collana:Design degli interni e arredamento

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-12 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 38,00
DescrizioneAtmosfera e visual merchandising è dedicato alla gestione del punto vendita, interpretato come luogo e strumento di comunicazione. Un ambiente volto a valorizzare l'identità  d'insegna e il posizionamento dell'offerta commerciale mediante il governo della relazione cliente-prodotto-spazio. Lungi dall'essere semplicemente una macchina per vendere, il punto vendita è in grado di stimolare le emozioni del cliente per coinvolgerlo in un'esperienza già  di per sé appagante. A tal fine, deve, però, trasformarsi in un luogo di permanenza, permeato da un'atmosfera rilassante e, al contempo, stimolante, dove l'attività  di visual merchandising si fonda sui principi della creatività  e dell'innovazione. Con questi presupposti, il lavoro di Karin Zaghi si sviluppa lungo il percorso di progettazione dello store design. Stabilite le linee guida per la definizione del concept, identifica le determinanti dell'atmosfera, indagando le implicazioni aziendali della teoria del colore e della semiotica. Giunge, così, ad approfondire il processo di pianificazione dell'attività  di visual merchandising che, in una logica di creazione del valore, si modella sulla dinamica relazione tra ambiente e sistemi cognitivi, affettivi e comportamentali del cliente. Nel corso dell'intera opera, la trattazione teorica è accompagnata da continui riferimenti a casi aziendali italiani e stranieri che permettono al lettore di cogliere gli sviluppi manageriali dei temi esposti. Il libro si rivolge a tutte le persone coinvolte direttamente nella gestione della comunicazione del punto vendita, nel punto vendita: visual merchandiser e responsabili dell'attività  di in-store marketing. È, altresì, adatto agli operatori della distribuzione e dell'industria che desiderano migliorare le competenze sul tema: imprenditori e gestori di punti vendita, direttori marketing, direttori vendite, trade marketing manager, responsabili di rete e capi area. Lettori ideali sono, infine, gli studenti universitari che frequentano corsi di retail management o che hanno interesse ad approfondire le loro conoscenze sulla gestione del punto vendita come luogo e strumento di comunicazione. Karin Zaghi è Lecturer presso il Dipartimento di Management dell'Università  L. Bocconi di Milano, dove insegna Retailing, Channel Marketing e Store Management. È docente dell'Area Marketing della SDA Bocconi, dove coordina alcuni corsi executive tra cui Atmosfera e Merchandising, e partecipa all'attività  di ricerca dell'Osservatorio Retailing.

Aggiungi al Carrello
3.
€ 29,00
EAN-13: 9788856846768
Francesco Scullica
Human Hotel Design
Edizione:Franco Angeli, 2012
Collana:Design degli interni e arredamento

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-12 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 29,00
DescrizioneIl libro nasce dalla necessità  di dare alla progettazione alberghiera, una nuova consapevolezza in rapporto a un'area di ricerca divenuta sempre più importante: la progettazione attenta alle diverse caratteristiche dell'utenza (Utenza Ampliata). In questo senso, se da una parte esiste, a livello nazionale, un corpo consistente di norme e riferimenti specifici, dall'altra il tema dell'utenza ampliata viene spesso interpretato in modo pedissequo e "parziale" dal progettista, come anche dagli altri attori del settore alberghiero/ contract. Infatti le diverse soluzioni progettuali, anche quelle specifiche per le condizioni di disabilità , vengono spesso incanalate o ristrette in specifici ambiti o soluzioni, al di là  di una filosofia/impostazione generale di progetto. Uno degli obiettivi di questo testo è pertanto quello di una progettazione che, proprio da questa ricchissima area di ricerca analitica e progettuale, tragga alcuni elementi capaci di guidare e influenzare positivamente i risultati alle diverse scale: dalla distribuzione spaziale, alla scelta dei materiali di finitura, agli elementi di arredo fisso e mobile, fino al sistema informativo. Per pervenire quindi a scelte innovative, rispondenti a quella che è sempre di più la "reale" utenza di riferimento per spazi complessi come quelli alberghieri. Il volume propone un approccio "globale" all'ambito della progettazione degli spazi interni alberghieri, incentrato sul ruolo dell'utente-ospite in tutte le sue declinazioni e particolarità , a partire dalle attività  principali svolte negli ambienti della struttura ricettiva in relazione alle esigenze delle persone e alle caratteristiche delle tipologie alberghiere. Non un manuale di tipo enciclopedico, ma un repertorio di attenzioni/indicazioni utili per la definizione del progetto e dell'organizzazione della struttura alberghiera, rivolte a un pubblico ampio: professionisti e studenti dell'ambito della progettazione, albergatori e operatori del settore alberghiero e contract. Francesco Scullica , architetto, PhD in architettura degli interni, è ricercatore in disegno industriale presso il dipartimento Indaco del Politecnico di Milano. Svolge attività  didattica, di ricerca e consulenza con particolare riferimento all'ospitalità . Dirige e coordina master e corsi post-universitari. Giovanni Del Zanna , architetto, libero professionista, si occupa di progettazione accessibile per l'utenza ampliata. Svolge attività  di progettazione in ambito sociale, anche con applicazioni di domotica. Autore di diverse pubblicazioni, collabora con varie università  come docente e correlatore. Maria Rosanna Fossati , designer di interni, si dedica fin dai suoi studi al Politecnico di Milano alla progettazione inclusiva, con riferimento all'ospitalità . Consulente di interior design e accessibilità , segue anche didattica sul tema. Diverse esperienze artistiche caratterizzano la sua ricerca sulla cultura della disabilità , come i suoi impegni nel sociale.

Aggiungi al Carrello


© Libreria Teologica .it
Libreria on line specializzata
Francesco Testaferri - P. IVA 03073020541 - Iscritto C.C.I.A.A. di Perugia - R.E.A. N. 261559

Contatti
Privacy e utilizzo dei Cookies
Diritto di Recesso
Spedizioni con corriere
Mailing list
Pagamenti
Fatturazione